Ancora SCUI

…questa libreria mi fa impazzire…
Oggi mi sono deciso e ho implementato un primitivo gestore di finetre e con mia somma soddisfazione… FUNZIONA!
Per non incasinare la gestone degli eventi ho fatto in modo che le finestre vengano attivate e poste in primo piano cliccandoci sopra con il tasto destro.
Ho risolto un sacco di problemi e adesso anche i gadget rispondono solo se fanno parte della finestra attiva, oppure, se nessuna finestra è attiva, ai gadget che fanno parte dello schermo… mi si accavallano un sacco di idee e devo fare chiarezza per costruirle piano piano per non incasinare il codice.

In pratica adesso devo:

  1. Agganciare i gadget alle finestre
  2. Inserire i gadget di chiusura/zip/roll/resize
  3. Gestire l’area delle finestre con ClipRegion adeguati
  4. Gestire meglio il ClipRegion in modo da poter posizionare le finestre anche fuori dallo schermo (magari ci metto un’opzione)
  5. Godermi il risultato prima di passare all’ottimizzazione del codice

Questo è quanto… è un piacere trascinare queste nuove finestrelle nella finestra principale di Hollywood! 🙂

Pubblicato su SCUI. Tag: , . Leave a Comment »

Rispondi

