La marcia prosegue!

In questi giorni mi è passata per la testa l’idea di creare un nuovo controllo “particolare” per ScuiLib: particolare perchè serve principalmente a simulare una Viewport!

L’idea di base e l’implementazione è di per se abbastanza semplice ma mi sono dovuto imbattere in qualche scoglio dovuto principalmente alla gestione degli oggetti grafici e delle zone legate agli oggetti che in questo scenario si trovano ad avere delle coordinate e delle dimensioni diverse dagli oggetti grafici stessi.

Alla fine però il risultato è stato entusiasmante (almeno per me) perchè sono riuscito a creare il controllo con all’interno un pulsante ed uno switch, esternamente ho collegato due scroller per spostare il contenuto della viewport e con somma soddisfazione sono riuscito ad interagire con i due oggetti contenuti all’interno!!

Sto’ preparando una nuova demo dalla quale trarrò un altro video dimostrativo dove saranno presenti anche i nuovi controlli.

Se tutto procede bene ci saranno enormi benefici in termini di gestione e velocità di risposta/aggiornamento, in particolare per le Tabs e le FWin (Finestre simulate).

P.S.: Queste viewport simulate le ho chiamate “Virtual Area“.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: